È tempo del PrimoBasket!

Lo possiamo dire: il Primobasket è partito con grande entusiasmo!
Tante le squadre che si sono dette interessate a partecipare a questa attività promossa dal CSI Milano, per questo proveremo a costruire insieme alle nostre società sportive, un nuovo percorso all’interno dell’attività sportiva annuale.

Nel frattempo, sabato 20 Maggio si è svolta la prima tappa del Primobasket, presso la società sportiva Giosport Rho, che ha ospitato e coordinato la mattinata insieme ai responsabili delle società partecipanti. Sul campo 50 piccoli tra atlete ed atleti che si sono allenati con giochi di psicomotricità e tanti, tanti tiri a canestro!

Un grade festa di colori (quella delle maglie dei minicestisti), che hanno portato tanta allegria, felicità e spensieratezza. Le società che hanno risposto presente al primo raggruppamento, sono state la Giosport Rho, la San Paolo Rho, il Centro Asteria, l’ASO Cernusco e la Dinamo Pavia.
Il presidente della polisportiva Giosport Rho ha voluto essere presente alla manifestazione per portare i suoi ringraziamenti a tutte le società sportive presenti per l’occasione, ricordando anche a tutti dell’iniziativa promossa dal CSI e dalla Caritas Ambrosiana “#mettiamoincampolapace”. Ottima è stata la collaborazione sui campi tra l’organizzazione e gli istruttori delle società presenti. tutti sono scesi in campo isnieme per questo primo esperimento, e grazie alle loro competenze hanno regalato a tutti i piccoli appassionati della palla a spicchi, una mattinata di grande divertimento. A concludere la mattinata è arrivato un gran bel terzo tempo con rinfresco condiviso offerto dalla società Giosport Rho.